Ricerca dei nominativi all'interno della Rubrica del Comune
di Firenze
Tramite questa funzione è possibile estrarre i nominativi presenti
all'interno della rubrica del Comune di Firenze secondo i seguenti criteri:
- ricerca su singola direzione/ufficio
- ricerca su nominativo o descrizione
- ricerca per nome (iniziale o contenuto all'interno)
- ricerca per presenza di e-mail
- ricerca con suddivisione per sedi di servizio e relativa descrizione
Legenda dei campi di ricerca:
- Uffici:
Tramite questa lista predefinita è possibile selezionare la
direzione/ufficio dalla quale si desiderano estrarre i nominativi della
rubrica. Con l'opzione TUTTI l'estrazione viene effettuata da tutte
le direzioni/uffici del Comune (se tale opzione non è utilizzata
congiuntamente alla ricerca di un nome nel campo Trova, l'estrazione
viene limitatata ad ogni singola direzione onde evitare un enorme trasferimento
di dati).
- Ricerca:
Tramite questa opzione è possibile filtrare l'estrazione
dei nominativi dall'Ufficio sopra selezionato. Inserendo uno o più
caratteri all'interno di questo campo, verranno estratti solo i nominativi
che iniziano o contegono i caratteri inseriti (vedi opzione Ricerca
interna).
- Ricerca per nominativo/descrizione:
Questa opzione consente di specificare il campo su cui effettuare la
ricerca del nome inserito nel campo Ricerca e, comunque, indica la precedenza
per l'ordinamento dell'estrazione (prima i nomi e poi le descrizioni o
viceversa).
- Ricerca interna:
Questa opzione, valida solo se inseriti uno o più caratteri
all'interno del campo Ricerca, consente di defininire il
criterio di estrazione dei nominativi.
- Attivata: vengono estratti, se presenti almento 3 caratteri, i
nominativi che contengono al loro interno i caratteri sopra inseriti
- Disattivata: vengono estratti solo i nominativi che iniziano
con le lettere sopra specificate
- Estrai solo indirizzi E-mail:
Consente di estrarre solo i nominativi
che hanno associato un indirizzo di posta elettronica.
- Attivata: estrae solo i nominativi con E-mail che soddisfanno i vari criteri di ricerca
- Disattivata: estrae tutti i nominativi che soddisfano i vari criteri di ricerca
- Visualizza sedi di servizio:
Consente di definire il livello di descrizione dell'estrazione:
- Attivata: i nominativi estratti vengono suddivisi per direzioni,
servizi e unitą operative con indicazione della sede di servizio
- Disattivata: i nominativi vengono estratti riportando solamente i dati
essenziali (nome, telefono ed e-mail)
- Suddividi per Ufficio:
- Attivata: i nominativi estratti vengono suddivisi in pił estrazioni in modo da limitare
il trasferimento dei dati in uscita (per passare all'ufficio precedente o successivo
contenente i dati richiesti, premere sui pulsanti Precedente o Successiva
presenti alla fine della pagina estratta)
- Disattivata: i nominativi estratti vengono visualizzati in una sola estrazione (nel
caso di estrazioni che contegono molti nominativi, il trasferimento dei dati potrebbe
risultare piuttosto lento, specialmente per i collegamenti tramite modem)
Per effettuare una estrazione dalla rubrica è necessario, dopo
aver selezionato ed inserito le opzioni desiderate, premere il pulsante
AvviaRicerca.
Nota:
I dati inseriti sono a cura dalle singole Direzioni o Uffici